Chi Siamo: Cassarino

Minimarket Ragusa

  • Bombole a gas

    Bombole a gas

    Cassarino offre un qualificato, certificato e specializzato servizio di vendita bombole gas a Ragusa


    Scopri
  • Zanzariere

    Zanzariere

    Cassarino si occupa anche della realizzazione e installazione zanzariere a Ragusa


    Scopri

Attività a conduzione familiare, tramandata di generazione in generazione, nasce a Ragusa nel lontano 1960 e, originariamente, viene gestita da altri titolari. Giovanni, il padre dell’attuale proprietario, lavoratore alle dipendenze dell’attività, rileva il punto vendita nel 1975, creando, così, il marchio Cassarino a Ragusa. Dopo 27 anni, nel 2002, l’inevitabile, fisiologico e naturale passaggio di consegne e il conseguente cambio generazionale. Giovanni, dopo aver buttato le basi per una florida e proficua attività di successo, si congeda, va in pensione e cede il passo a suo figlio Giuseppe che, con la stessa passione e la medesima dedizione del genitore, cerca di ripercorrerne i successi commerciali.

L’attività, grazie alla comprovata e radicata esperienza nel settore, tradotta in estrema competenza e conoscenza approfondita del mercato, nel tempo, ha saputo raccogliere le nuove sfide lanciate da un settore in constante evoluzione e in forte espansione.

La versatilità, la flessibilità e il dinamismo che contraddistinguono il minimarket, infatti, hanno consentito al punto vendita di fidelizzare fortemente la propria clientela e di ritagliarsi un notevole margine di credito sul mercato. Ciò che differenzia fortemente Cassarino a Ragusa rispetto alle attività concorrenti, oltre alla grande varietà dell’offerta e all’approccio multidisciplinare, sono di sicuro l’affidabilità, la puntualità, la professionalità, la tempestività e la trasparenza. Questi tratti peculiari costituiscono proprio i principi ispiratori dell’attività che per Giuseppe e la moglie, impegnata nel punto vendita al pari del marito, rappresentano valori inderogabili. La centralità della clientela e la sua soddisfazione sono l’obiettivo principe dell’azienda siciliana che punta a proporre un’offerta di qualità a prezzi vantaggiosi.

Efficienza, efficacia ed economicità, infatti, sono gli imperativi categorici di un’attività che punta molto sulla competitività e sul contenimento dei prezzi in un mercato fortemente concorrenziale. Il punto vendita dell’attività ragusana è ubicato in pieno centro storico, in una zona particolarmente centrale, strategica e ben servita dai mezzi adibiti al trasporto pubblico. La presenza di parcheggi comunali nei pressi della sede del minimarket consente alla clientela di reperire facilmente spazi utili alla sosta delle proprie autovetture.